Case gestite
AIGAB-Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, si è costituita nell’ottobre 2020 su impulso degli AD delle principali aziende italiane che operano sul mercato del turismo professionale in appartamento, i cosiddetti affitti brevi.
Il board è composto da Marco Celani, AD Italianway e Presidente AIGAB, Michele Ridolfo AD WonderfulItaly e Vicepresidente AIGAB, Francesco Zorgno, CEO CleanBnB, William Maggio Presidente Joivy e Rocco Lomazzi con Sweetguest, tutti Consiglieri AIGAB.
L’Associazione è nata per dare rappresentanza istituzionale alla categoria degli imprenditori che operano in maniera legale e professionale nel campo dei cosiddetti affitti brevi gestiti in maniera professionale. L’istanza fondamentale che AIGAB pone è che questi imprenditori con le loro aziende vengano trattati al pari delle altre categorie che compongono la filiera del comparto turismo-hospitality.
L’Associazione, che si propone inoltre di mappare il comparto ed incentivarne la professionalizzazione, nasce per promuovere un vacation rental sicuro, diffuso, professionale, legale, flessibile, scalabile, sostenibile, innovativo e capace di creare esternalità positive sui territori su cui impatta e di seguire gli standard richiesti dal mercato internazionale, prima di tutto nella customer experience.
Case gestite
Notti disponibili
Località in tutta Italia
Posti letto
Milioni di euro di giro d’affari
Dipendenti diretti
Persone impiegate nell’indotto