L'associazione

AIGAB-Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, si è costituita nell’ottobre 2020 su impulso degli AD delle principali aziende italiane che operano sul mercato del turismo professionale in appartamento, i cosiddetti affitti brevi.
Il board è composto da Marco Celani, AD Italianway e Presidente AIGAB, Michele Ridolfo AD WonderfulItaly e Vicepresidente AIGAB, Francesco Zorgno, CEO CleanBnB, William Maggio Presidente Joivy e Rocco Lomazzi con Sweetguest, tutti Consiglieri AIGAB.

L’Associazione è nata per dare rappresentanza istituzionale alla categoria degli imprenditori che operano in maniera legale e professionale nel campo dei cosiddetti affitti brevi gestiti in maniera professionale. L’istanza fondamentale che AIGAB pone è che questi imprenditori con le loro aziende vengano trattati al pari delle altre categorie che compongono la filiera del comparto turismo-hospitality.
L’Associazione, che si propone inoltre di mappare il comparto ed incentivarne la professionalizzazione, nasce per promuovere un vacation rental sicuro, diffuso, professionale, legale, flessibile, scalabile, sostenibile, innovativo e capace di creare esternalità positive sui territori su cui impatta e di seguire gli standard richiesti dal mercato internazionale, prima di tutto nella customer experience.

I numeri di AIGAB

0

Case gestite

0

Notti disponibili

0

Località in tutta Italia

0

Posti letto

0

Milioni di euro di giro d’affari

0

Dipendenti diretti

0

Persone impiegate nell’indotto

Parlano di noi