Marco Celani, dal 2016 Amministratore Delegato di Italianway, ha portato l’azienda a diventare il principale operatore nel mercato italiano degli affitti brevi per numero di immobili contrattualizzati e destinazioni coperte, sia in Italia che all’estero.
Nel 2020 ha co-fondato e assunto la presidenza di AIGAB, l’Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, per fornire una rappresentanza istituzionale agli imprenditori del settore.
Con un background in finanza, Celani ha lavorato per Citibank, BNP Paribas e Asset Management Service, ricoprendo ruoli manageriali in Italia, Lussemburgo e Gran Bretagna. Specializzato in valutazione d’azienda, fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni, negli ultimi anni ha fondato Sequor Capital Management, una boutique di M&A per assistere PMI e startup.
Celani partecipa come speaker ai principali eventi del settore, fornendo dati e trend sul mercato italiano e internazionale. È specializzato in normativa e fiscalità e per questo ascoltato a livello istituzionale tra i massimi esperti del settore.
Come Presidente di AIGAB, Celani mantiene relazioni con il Governo centrale e le Amministrazioni locali, partecipando ai tavoli di lavoro e rivendicando pari dignità per gli imprenditori degli affitti brevi rispetto agli altri operatori del turismo e sottolineando, sempre con spirito collaborativo, il valore del mercato di riferimento ed il contributo fondamentale delle locazioni brevi gestite in forma imprenditoriale all’industria del turismo italiano.
Ha 30 anni di esperienza internazionale in strategia, retail e operations, digitale ed e-commerce.
È stato Principal di Boston Consulting Group, dove ha lavorato per circa 10 anni.
Ha contribuito alla nascita di yoox.com, è stato VP Commercial Operations EMEA in Levi Strauss &Co , AD International Business di Peck ed SVP Business Development di Condè Nast Italia.
Ha un MBA with Honors con Columbia Business School e una Laurea con Lode in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa.
Dal 2017 guida Wonderful Italy, di cui è Co-Founder.
È Vicepresidente dell’Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi – AIGAB dalla sua fondazione.
Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale, ha perfezionato gli studi in SDA Bocconi. Dopo le esperienze come sales e project development manager in area industriale, ha esordito nel settore cleantech nel 2003, operando per alcune tra le primarie realtà attive nei mercati internazionali.
Negli ultimi dieci anni è stato a capo di aziende leader in Italia e all’estero nel settore dell’asset management e del facility management, affiancando il ruolo manageriale all’avvio di iniziative imprenditoriali. Pioniere nello sviluppo di piattaforme di online networking fin dagli albori dei social media, e per anni membro delle principali associazioni di business angels in Italia, nel 2013 ha fondato Seed, veicolo di investimento e incubazione di startup early-stage.
È CEO e Co-Founder di CleanBnB, che ha contribuito a fondare nel 2015.
È Consigliere dell’Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi – AIGAB dalla sua fondazione.
Laureato in Economia Aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia un periodo di studio in Spagna prima di intraprendere un’esperienza di lavoro presso la Camera di Commercio a Cordoba, in Argentina.
Comincia la sua carriera lavorativa durante il suo percorso accademico e dal 2002 al 2006 lavora come Manager presso Pop Corn S.r.l., ambient media agency specializzata in eventi e iniziative speciali per grandi clienti.
Nel 2007 fonda DoveVivo S.p.A., oggi Joivy, ricoprendo dapprima la carica di Amministratore Delegato e, da dicembre 2017, la carica di Presidente.
Dal 2023 è Consigliere dell’Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, AIGAB.
Marco Profita, diplomatosi come geometra a Desenzano del Garda, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli studi di Brescia e nel 2020 ha avviato la sua attività di property management, con sede a Desenzano. È CEO di Italian Homing.
Giorgia Remondini è laureata in Economia e Commercio all’Università di Genova. Dal 2000 opera nel settore del Real Estate e segue tuttora la gestione di società immobiliari familiari e in partnership. Attualmente è AD di Wonderful Liguria, hub ligure di Wonderful Italy.
Giovanni Maria Moro è Dottore in Leggi e con Master come Giurista di Impresa e Agente immobiliare dal 2005. Da qualche anno ha intrapreso una politica di coinvolgimento attraverso corsi di formazione e di aggiornamento e sensibilizzazione dei comuni nei confronti del settore turistico. Dal 2006 è Direttore e Presidente di Sardinia Re Agenzia Turistico immobiliare.
Maurizio Giambalvo è esperto di sviluppo locale e impatto sociale e ha lavorato come ricercatore e consulente per le istituzioni pubbliche e il Terzo Settore in Italia e all’estero. Attualmente è Direttore Social Impact and Special Projects di Wonderful Italy.