News
Dalla sua nascita, Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi – AIGAB è attiva a livello nazionale ed è impegnata a rispondere prontamente a tutte le richieste che arrivano dai territori: è quello che è successo nel caso della Sicilia, regione nella quale da più parti abbiamo ricevuto segnalazioni circa l’iniquità delle ultime misure sulle locazioni brevi varate dalla Regione.
⚠️ Nonostante i suggerimenti e le richieste di modifica inviate da noi e da altre Associazioni negli ultimi mesi, la Regione ha scelto di varare unilateralmente un testo di cui abbiamo chiesto ufficialmente il ritiro e/o una profonda revisione, visti gli impatti negativi che genererà su un mercato – quello degli Affitti Brevi – che in Sicilia accoglie ben il 35% delle presenze turistiche.
Nei commenti alcune delle uscite stampa che hanno ripreso il nostro comunicato ed in cui sono riportati anche i punti specifici maggiormente contestati rispetto al nuovo regolamento.
🛡️ Essere parte di AIGAB vuol dire anche essere sentinelle attive sui territori e poter contare su un supporto nazionale per migliorare le norme locali.
📣 Vi ricordiamo l’importanza di partecipare alla prima edizione degli Stati Generali degli Affitti Brevi, per fare fronte comune contro gli impatti negativi prodotti dalle restrizioni che, come mercato, stiamo subendo da diversi mesi.
📍 Teatro Menotti, Via Ciro Menotti 11, Milano
📅 22 settembre 2025
🔗 Leggi il programma e registrati all’evento attraverso questo link: eventi.aigab.it