Primi risultati ottenuti da AIGAB su estensione platea Codici ATECO ammessi ai ristori: 55.20.51; 81.10; 79.90.19; 79.1
Grazie al dialogo avviato fin dalla nostra nascita con le Istituzioni, siamo riusciti ad ottenere l’estensione dei ristori anche ai Codici Ateco che fanno riferimento alla nostra attività ed erano stati in un primo momento esclusi dai provvedimenti.
Trovate la Memoria con le nostre richieste nere su bianco (questo il link diretto) tra i documenti recepiti ufficialmente dal Senato (sia dalla V che dalla VI Commissione):
In particolare abbiamo chiesto ed ottenuto l’estensione dei ristori ai seguenti Codici Ateco (non sono tutti quelli che avevamo chiesto ma intanto ci sembra un ottimo risultato da difendere nelle prossime settimane fino ad approvazione definitiva):
55.20.51 affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence;
81.10 servizi integrati di gestione agli edifici;
79.90.19 altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle Agenzie di Viaggio nca;
79.1 attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator
Ringraziamo gli esponenti del Governo e del Parlamento che hanno accolto le nostre richieste e ci hanno subito percepito come un riferimento autorevole e continuiamo a lavorare affinché quanto deciso venga confermato in tutte le sedi legislative fino ad approvazione definitiva dei provvedimenti.
La categoria degli imprenditori del turismo professionale in appartamento sta dimostrando di aver trovato finalmente una rappresentanza adeguata.
Dateci una mano, associatevi ad AIGAB e segnalateci i Codici Ateco con cui operate non ancora ammessi ai ristori! Avanti tutta fino a raggiungere l’obiettivo!