La posizione di AIGAB sul Corriere della Sera - edizione Firenze
Il Corriere della Sera – edizione Firenze tratta molto spesso la questione “affitti brevi” con un punto di vista, diciamo così, unilaterale. Abbiamo chiesto e ottenuto spazio per esprimere una volta tanto la nostra posizione di imprenditori che operano anche a Firenze sempre nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Anche perchè, come ha scritto il Presidente di AIGAB Marco Celani a nome di tutto il board e di tutte le Aziende che rappresentiamo, “Il property manager è un alleato delle Istituzioni, della Città e della sua Amministrazione anche nella raccolta dati, fondamentale per poter misurare il fenomeno, che è complesso, e valutare gli impatti sulle comunità locali. Siamo una categoria di imprenditori a tutti gli effetti che creano lavoro e occupazione; gestiamo legalmente e professionalmente immobili; facciamo emergere la cedolare secca che tratteniamo e versiamo al fisco per conto dei proprietari, così come la tassa di soggiorno che versiamo ai Comuni e le segnalazioni quotidiane a Questura e ISTAT.
Anche per questo chiediamo al Comune di Firenze che ci coinvolga in un tavolo di lavoro tecnico per condividere dati e informazioni prima di imporre ulteriori obblighi o restrizioni al settore“.
Siamo abituati ad usare i dati per misurare i fenomeni.
Per contribuire a dare forza ad AIGAB, unisciti a noi e coinvolgi colleghi ed operatori della tua area, perchè continuare a crescere è fondamentale per un’Associazione.